16042024Headline:

Federlazio, corsi sulla sicurezza

Inizierà lunedì prossimo. presso la sede della Federlazio (Via Sacchi, 18) il corso di formazione per Formatori della Sicurezza, valido anche come aggiornamento quinquennale del modulo B per tutti i macrosettori di attività. L’esigenza nasce dal Decreto Interministeriale del 06 marzo 2013 con il quale sono stati definiti i requisiti ritenuti indispensabili per esercitare il ruolo di formatore della sicurezza.

Dallo scorso mese di marzo, i diversi soggetti che, pur operando a vario titolo nella sicurezza sul lavoro, intendano erogare una formazione a norma, devono rispondere ai criteri riportati nel suddetto decreto. Tra questi, in alternativa alle esperienze formative e di docenza maturate, è richiesta la partecipazione ad un apposito corso della durata minima di 24 ore.

L’iniziativa della Federlazio è finalizzata all’acquisizione delle tecniche didattiche e dei criteri progettuali per svolgere a norma ed in qualità la funzione di formatore per la sicurezza. Le lezioni saranno tenute da professionisti che vantano una lunga esperienza nelle tematiche trattate.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare i seguenti recapiti: tel. 0761/303230; mail: federlazio.viterbo@federlazio.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da