18042024Headline:

Il cardinale Ortega in visita a Tarquinia

Il cardinale cubano Jaime Lucas Ortega y Alamino visiterà la Cittadella di Semi di Pace a Tarquinia lunedì 28 aprile. L’arcivescovo dell’Avana celebrerà alle ore 10.30 una messa di ringraziamento per la canonizzazione di Giovanni Paolo II.

La cerimonia vedrà la partecipazione di autorità civili, militari e religiose, delle associazioni di volontariato, dei benefattori dei progetti umanitari e dei volontari di Semi di Pace. Figura di primo piano del continente latino-americano, il cardinal Ortega, che già in altre occasioni è stato ospite illustre e graditissimo, ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno umanitario dell’associazione nell’isola.

«In occasione di questo viaggio in Italia, per partecipare alla cerimonia di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, in programma il 27 aprile a piazza San Pietro, Ortega ha voluto fare questo dono all’associazione. – dichiara il presidente Luca Bondi – Nei precedenti incontri ha sempre sottolineato che una delle priorità della missione dei cristiani è servire i più poveri, in un mondo dove la condivisione con gli altri illumina il cammino dell’umanità. Averlo con noi sarà un grande motivo di gioia e rafforzerà ulteriormente i rapporti tra Semi di Pace e le comunità di Cuba».

Nella visita alla Cittadella, il cardinale Ortega avrà modo di vedere i luoghi più significativi della sede di Semi di Pace, conoscere il lavoro dei volontari ed ascoltare le testimonianze delle tante persone che, dal 1998 a oggi, hanno partecipato alle missioni e ai viaggi solidali nell’isola.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da