25042024Headline:

Le cerimonie per la Liberazione

Questo il programma delle celebrazioni previste per celebrare l’anniversario della Liberazione.

Ore 9,30: Presso la Scuola allievi sottufficiali di Viterbo (strada Cimina) deposizione di una corona d’alloro sulla lapide intestata alla Medaglia d’Oro al valor militare capitano Paolo Braccini.

Ore 10,00: Piazza San Sisto – Porta Romana, raduno delle rappresentanze della Provincia e dei Comuni con i sindaci ed i gonfaloni, delle associazioni combattentistiche, d’arma e patriottiche con bandiere e labari.

Ore 10,10: partenza del corteo con sosta in via Tommaso Carletti, presso la sede del liceo classico e linguistico, dove verrà deposta una corona d’alloro alla lapide intestata alla Medaglia d’Oro al valor militare professor Mariano Buratti.

Ore 10,30: a Piazza dei Caduti arrivo del corteo con deposizione delle corone d’alloro al Sacello dei Caduti e alla lapide dedicata ai caduti della Tuscia.

Ore 11,00: Momento di preghiera e interventi celebrativi.
Interverranno nell’ordine: il sindaco Leonardo Michelini, il presidente della Provincia Marcello Meroi e rappresentanti dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani) di Viterbo.
A tale proposito, il Comando di Polizia Locale ha predisposto l’apposita ordinanza con una serie di misure finalizzate alla disciplina della circolazione veicolare.
Queste le principali:
• diviesto di sosta con rimozione coattiva in via Garibaldi e in via Cavour, dalle 8 fino al termine della manifestazione;
• divieto di sosta in via Tommaso Carletti di fronte agli ingressi degli istituti scolastici M. Buratti e C. Pinzi, dalle 8 fino al termine della cerimonia commemorativa;
• interruzione del traffico veicolare in piazza del Caduti, dalle 10 fino al termine della cerimonia.

Va inoltre precisato che, in caso di necessità, gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale potranno intervenire interrompendo la circolazione veicolare, disponendo le opportune deviazioni e applicando ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da