Questa mattina alle ore 11, presso l’aula magna del complesso S. Carlo (Pianoscarano) dell’università della Tuscia, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del “Premio Tullio Fazi” . Il premio, istituito 20 anni fa per ricordare la figura di Tullio Fazi, governatore 1985-86 del Distretto 2080 del Rotary International che aveva rivolto la sua particolare attenzione al mondo dei giovani, è una iniziativa promossa annualmente dalla Fondazione Omero Ranelletti, organismo del Distretto, la cui specifica azione di servizio è rivolta alla valorizzazione della cultura.
Con il premio si intendono premiare i giovani che si sono distinti, nel corrente anno scolastico, non solo per l’ottimo rendimento negli studi ma anche per la generosità e per la tenace volontà con cui affrontano le difficoltà della vita. Quest’anno i premi, dell’importo di 1.000 euro ciascuno, sono sei anziché i cinque istituzionali grazie alla disponibilità della Fondazione Omero Ranelletti e del Rotary club Viterbo che avuto il privilegio della organizzazione del Premio per l’anno rotariano 2013/2014.
Gli istituti invitati a partecipare sono stati quelli della scuola media di 1° e 2° grado del capoluogo. Una apposita commissione, sulla scorta delle segnalazioni pervenute dai rispettivi presidi, ha proceduto alla individuazione dei sei vincitori. Tra le segnalazioni non incluse nella rosa dei vincitori, il Rotary club Viterbo ha ritenuto che almeno tre erano meritevoli di un tangibile riconoscimento. Pertanto, al termine della cerimonia di assegnazione del “Premio Tullio Fazi”, il Rotary club Viterbo, utilizzando fondi propri ed un contributo finanziario della Banca di Credito Cooperativo di Roma, procederà ad assegnare un premio di 500 euro ciascuno a tre giovani studenti, anche loro distintisi per l’ottimo profitto scolastico e per l’esemplare condotta di vita.
Saranno presenti alla cerimonia il governatore del Distretto 2080, il presidente ed il segretario generale della Fondazione Ranelletti, la signora Francesca Fazi, le autorità della città, i presidi degli istituti scolastici che accompagneranno i vincitori, nonché dirigenti e soci del Rotary club Viterbo.
Il Rotary assegna il premio “Tullio Fazi”
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it