20042024Headline:

All’ex Tribunale mostra di Walter Selva

Il fotografo Walter Selva presenta il suo ultimo lavoro: “2014 Odissea di Baltis”. L’esposizione, presso l’ex Tribunale di piazza Fontana Grande, è composta da circa 30 foto in bianco e nero di due differenti formati.

La dea fenicia Baltis, in qualche misura assimilabile alla Hathor egizia, rappresenta una forza salvifica e protettiva nei confronti della donna. Nessuna divinità ha rappresentato una femminilità che trascendesse all’universalità dell’essere e dell’universo. Prendendo ispirazione dal monolite di 2001 Odissea nello spazio, Walter Selva ha immaginato un viaggio nello spazio e nel tempo della donna-dea Baltis, perchè lei ci sarà sempre: è l’inizio e il presente, e senza di lei è la fine. In questo ipotetico percorso,la dea Baltis, simbolo ontologico della femminilità, si mostra senza orpelli, senza emozioni, senza coinvolgimenti, non avrà voce, incontaminata ed inviolabile, non avrà bisogno di vedere per conoscere. L’universo sarà la sua dimora.
L’inaugurazione si terrà domani alle ore 18. La mostra proseguirà fino al 6 luglio, tutti i giorni, dalle 18 alle 24.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da