25042024Headline:

Asl, l’ex Sert intitolato a Marco Binelli

Da ieri la struttura residenziale socio riabilitativa della Ausl in piazza San Lorenzo porta il nome di Marco Binelli. La cerimonia di apposizione della targa di intitolazione è avvenuta ieri e ha inteso onorare e ricordare l’impegno profuso da questo apprezzato professionista nella lotta alla malattia mentale.

Marco Binelli per molti anni ha svolto la sua professione di psichiatra presso la Ausl, raggiungendo ottimi risultati in qualità di direttore dell’area distrettuale 4/5 del Dipartimento di salute mentale. Deceduto nel marzo del 2011, ha lasciato di sé un ricordo ancora vivo nell’utenza nonché in tutti gli operatori del Dsm, tanto che la proposta di intitolazione del centro è stata sollecitata da chi, negli anni, ha avuto la fortuna di poter lavorare con lui.

Il centro residenziale socio riabilitativo è una struttura dotata di dieci posti letto, di aree dedicate alla riabilitazione e al relax, dove i pazienti psichiatrici sono assistiti per 24 ore al giorno. La presenza di telecamere sempre in funzione, inoltre, garantisce la sicurezza degli utenti. Il servizio è stato inaugurato nel mese di ottobre del 2011 e occupa gli spazi precedentemente utilizzati dal Sert all’interno del complesso dell’ex ospedale grande di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da