19042024Headline:

Tarquinia, viaggio nella moda degli Etruschi

Come si vestiva la donna etrusca? Come curava la sua bellezza? Sono le domande cui risponderà l’associazione Artetruria con “Donne di stile”, iniziativa in programma oggi alle tombe dipinte del Calvario (partenza alle ore 10.30 dalla necropoli di Tarquinia, in via Ripagretta).

Non sarà una classica visita guidata, ma la trattazione di un tema specifico: la donna etrusca e il suo abbigliamento. Le guide dell’associazione forniranno tutti gli elementi per approfondire un argomento specifico, che solo grazie all’analisi dei dipinti degli ipogei è possibile ricostruire. «Le donne etrusche si sono distinte per il loro stile e per il loro fascino e sono rappresentate sulle pitture parietali con abiti dai modelli ricercati, accompagnati da accessori e acconciature degni di nota. – spiega Artetruria – La moda etrusca ha preso moltissimi spunti da quella greca, da cui si è distinta, però, per il suo glamour».

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 331/8785257 o scrivere ad artetruria@alice.it (www.artetruria.it).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da