29032024Headline:

Terre ai giovani: 118 risposte

“Centodiciotto risposte al bando per l’assegnazione delle terre agricole del patrimonio Arsial a giovani imprenditori, il primo in Italia dopo più di quarant’anni”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al consiglio regionale.

“Un importante riscontro – prosegue Valentini – che dimostra come il settore agroalimentare abbia grandi potenzialità da promuovere e valorizzare. Potenzialità cui va dato uno sbocco concreto, reale. Il progetto ha infatti aperto grandissime opportunità ai giovani under 40 dei nostri territori, mettendogli a disposizione 350 ettari di terreno demaniale, offrendo così nuovi stimoli di ripresa alla nostra economia. Ringrazio il presidente Nicola Zingaretti , l’assessore all’agricoltura Sonia Ricci e il commissario di Arsial Antonio Rosati, per aver voluto puntare e credere alla realizzazione di un progetto innovativo e strategico. E’ necessario continuare in questa direzione – conclude Riccardo Valentini – investire nell’agroalimentare e nella produzione tipica, un settore in crescita, la risorsa dei nostri territori”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da