16042024Headline:

A Tarquinia il trio Aquarela do Brasil

Viaggio nell’affascinante mondo della musica popolare brasiliana, stasera alle ore 22, con il quarto concerto del festival “Notturni – Tra le vie della musica”.

A salire sul palco di piazza Soderini sarà il trio formato da Eleonora Bernabei, cantante, Roberto Pizzo, chitarrista, e Salvatore Mennella, percussionista, che hanno dato vita nel 2011 al progetto musicale Aquarela do Brasil. La performance offrirà al pubblico un quadro completo e articolato dei suoni e dei ritmi tradizionali del Brasile: a cominciare da quelli autoctoni, per poi passare alle contaminazioni più moderne. Si susseguirà una carrellata di generi, autori e interpreti che hanno reso famosa la musica carioca nel mondo. Il tutto accompagnato dal racconto di interessanti aneddoti legati alle personalità musicali del Brasile. Il progetto “Aquarela do Brasil” è stato portato in vari teatri nazionali e in alcuni tra i più famosi club di Roma.

Giunto alla 3ª edizione, “Notturni – Tra le vie della musica” è una delle manifestazioni più amate dell’estate tarquiniese. È organizzato dall’assessorato allo spettacolo, in collaborazione con l’Officina dell’Arte e Mestieri “Sebastian Matta” e l’Accademia Tarquinia Musica. La direzione artistica è affidata al maestro Emanuel Elisei.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da