29032024Headline:

Nada Malanima al Supercinema di Tuscania

Domani pomeriggio al Supercinema di Tuscania, alle ore 18.30, la produzione Fuorivia presenta Nada Malanima in Scompagine, scritto dalla cantante-attrice stessa, con luci e oggetti scenici di Andrea e Massimo Violato, costumi di Antonio Marras, per la regia di Alessandro Fabrizi.

“Scompagine” è un monologo che si può anche chiamare: “commedia drammatica”. Sulla scena, una donna, di età avanzata ma indefinibile, inchiodata a una vecchia poltroncina (evidentemente la sua, la sua preferita), che si chiede: dove sono? E poi inizia a raccontare, tra sé e sé, letteralmente, in un dialogo con una se stessa che ama e detesta. Scorrono così le vicende di una storia, una vita, la sua: amori e terrori, il padre di sua figlia e l’Uomo Nero (anzi, ben quattro uomini neri), viaggi reali e viaggi immaginari, un “matrimonio spento”, le cure, gli ospedali, le osservazioni sbrigative degli “psicoqualcosa”… Sì, perché presto lo spettatore si accorge che questa donna non appartiene alla categoria dei “sani di mente”, ma è parte di quegli “organismi studiati per essere capiti” e che troppo spesso vengono annientati. Lei invece ce la fa: seduta sulla sua poltroncina motorizzata, conquista la scena e vi scorrazza, mettendo il pubblico a confronto con una vita vissuta, dentro e fuori, pericolosamente, gioiosamente, ineluttabilmente.

Ingresso: 7 euro.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da