25042024Headline:

La Folgore si esercita a Monte Romano

L'artiglieria dei paracudisti al poligono in provincia di Viterbo

Un suggestivo momento dell'esercitazione

Un suggestivo momento dell’esercitazione

Una componente operativa del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore” di stanza a Bracciano, ha partecipato all’esercitazione “Silver Arrow 2015” condotta dal Comando dell’Artiglieria dell’Esercito, presso il poligono di Monte Romano  alla presenza del Generale di Divisione Giovanni Domenico Pintus, Comandante e Ispettore dell’Arma d’Artiglieria, e del Generale Giovanni Maria Iannucci, Comandante della Brigata paracadutisti “Folgore”.

La fase a fuoco si è sviluppata in quattro giornate ed  è stata condotta dalla 1^ Batteria “Draghi” con mortai pesanti Thompson da 120 mm, permettendo di consolidare le capacità di supporto di fuoco, le procedure Nato e  l’effettuazione di tiro illuminante notturno.
folgore3L’esercitazione, inoltre, ha visto l’impiego dei nuclei SAOV, Sorveglianza Acquisizione Obiettivi Visuali, del 185° Reggimento Paracadutisti che hanno osservato il tiro di diversi sistemi d’arma del Reggimento Addestrativo del Comando Artiglieria (obici FH-70, semoventi M109L e PZH2000) con i nuclei osservatori di altri Reggimenti, per sviluppare una comune capacità di acquisizione obiettivi e sorveglianza del campo di battaglia, di giorno e di notte.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da