23042024Headline:

Cianci completa il roster della Stella Azzurra

E' una guardia di 19 anni, fortemente voluto dal coach Umberto Fanciullo

Il neo acquisto Giulio Cianci

Il neo acquisto Giulio Cianci

E’ Giulio Cianci l’ultimo arrivo che chiude la campagna acquisti della Stella Azzurra Viterbo e completa il roster adesso definito in ogni ruolo. Cianci, classe 1996, inizia a giocare a basket presso la Scuola Sportiva Di Stefano dove rimane fino alla disputa del campionato Under 13. La Virtus Roma ne apprezza subito le doti e lo porta in Under 14, con la cui formazione vince il titolo regionale. Dopo tre anni di basket virtussino, Roberto Castellano, patron della SAM Basket, lo chiama nella sua società dove è protagonista nei campionati regionali, fino ad arrivare il 19 maggio di quest’anno a conquistare a Vasto il titolo di campione d’Italia Under 19 Elite in una combattutissima finale contro Livorno. Cianci, 180 cm di altezza e già ben conosciuto da Fanciullo che fin dai primi provini estivi lo aveva voluto al PalaMalè, ricoprirà a Viterbo il ruolo di guardia. Giocatore di straordinaria tenacia, è un altro di quei giovani di talento con tanta voglia di emergere, che dirigenza e coach hanno scelto per costruire un roster agonisticamente e tecnicamente competitivo, capace di mettere in campo tecnica ed aggressività e disputare una stagione di grande soddisfazione per i colori biancostellati.
La Stella Azzurra coglie anche l’occasione per ringraziare sentitamente Roberto Castellano per la sua serietà e professionalità e per l’amicizia dimostrata verso coach e dirigenza viterbese nella conclusione di questa trattativa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da