28032024Headline:

E con Marchetta il Murialdo respira Nba

Ralph, dai Phoenic Suns a Viterbo: che sorpresa per i ragazzi di Tedeschi

Ralph Marchetta e Lorenzo Tedeschi insieme ai ragazzi del Murialdo griffati Suns

Ralph Marchetta e Lorenzo Tedeschi insieme ai ragazzi del Murialdo griffati Suns

Bella sorpresa per i giovani dell’Asd Basket Murialdo, che nella serata di mercoledì, si sono seduti a tavola accanto ad uno dei tanti ma fondamentali ingranaggi che fa muovere la grande macchina dell’Nba, il campionato statunitense e dunque il più importante del mondo. Era presente niente meno che Ralph Marchetta direttore generale di sport e divertimento, padre dell’Us Arways Center (il palazzetto dello sport di Phoenix) e pianificatore di tutta la stagione regolare dei Phoenix Suns. Per capirci: se i Suns devono mettere il naso fuori dal deserto, o Miley Circus decide di dare spettacolo in quella che fu un giorno la casa di Steve Nash, tutto deve passare dalle sue mani.

Uno altro scatto della serata dal sapore Nba

Uno altro scatto della serata dal sapore Nba

Un vero colpo di fortuna per i ragazzi dell’under 15/16 viterbese, che hanno potuto sfruttare la parentela di Marchetta con il proprietario della pizzeria Frank’s di piazza Unità d’Italia, sponsor quest’anno proprio dell’Asd Murialdo. E da lui, Ralph, dopo aver svelato alcuni retroscena del basket americano, e cosa c’è dietro gli spettacoli all’interno dei grandi palazzetti, sono arrivati anche i regali: maglie e cappelli ufficiali della franchigia dell’Arizona per tutti.

“Lo sport è molto importante non solo nel senso del gioco – ha ricordato Marchetta – dietro c’è una palestra di vita che può aiutare soprattutto i più giovani a formarsi come persone. Creare il gruppo, cementarsi: in America è questo il senso dello sport. Facendo sacrifici si può arrivare in alto, e in Italia ci sono ormai esempi che l’Nba è sì lontana, ma non impossibile. Spero che altri ragazzi italiano riusciranno ad arrivare nel campionato americano – ha concluso l’italoamericano – ma se si ha costanza, voglia e disciplina sognare si può”.

Il grande Lollo Tedeschi

Il grande Lollo Tedeschi

Una sorpresa orchestrata anche grazie all’organizzazione del responsabile Fip Minibasket, Lorenzo Tedeschi, che un passo alla volta, e con la sua grande passione, sta aiutando tantissimo la città a far riavvicinare i più giovani alla palla a spicchi. “Siamo contenti soprattutto per i ragazzi – ha detto Tedeschi, leggenda del basket viterbese – era un’occasione da non perdere e siamo tutti molto felici di aver conosciuto una persona splendida. Marchetta è stato molto disponibile e spero possa aver stimolato di più i presenti. Il lavoro di crescita, la voglia di stare vicino a questo sport passa anche da queste cose – ha concluso il numero uno del Minibasket – senza dimenticarsi che il lavoro sui giovani deve sempre essere divertente e costante”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da