18042024Headline:

Progetto Musica, al via i corsi

L'Istituzione di Ronciglione opera con il Conservatorio di S. Cecilia

L’Istituzione Progetto Musica di Ronciglione offre dal 2015/16 i corsi pre-accademici in convenzione con il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma. Detti corsi sono concepiti per conseguire i necessari crediti formativi per accedere ai corsi accademici di diploma di I livello del Conservatorio di Santa Cecilia.
L’Istituzione Progetto Musica è, oltre al Liceo Musicale di Viterbo, l’unica Scuola Musicale dell’Alto Lazio convenzionata con il Conservatorio di “Santa Cecilia”. Dal 2015 l’Istituzione Progetto Musica si pone come il punto di riferimento ideale a nord della capitale per chi voglia prepararsi all’ammissione al triennio del Conservatorio romano. È richiesto il superamento di un esame di ammissione; per l’accesso non sono richiesti particolari titoli di studio. Saranno rilasciate certificazioni di competenza riconosciute dal Conservatorio “Santa Cecilia” al passaggio di ognuno dei tre livelli. Le lezioni seguiranno il normale calendario scolastico redatto dal Ministero della Pubblica Istruzione. Ogni allievo sarà seguito personalmente attraverso un’attività di tutoring.
Sono previsti in sede esami di verifica annuali, alla presenza del direttore artistico dell’Istituzione Progetto Musica, di un docente della medesima e di un docente del Conservatorio “Santa Cecilia”.
 Si potrà accedere ai corsi pre-accademici dopo il superamento di una prova di ammissione prevista tra il 3 ed il 6 Ottobre 2015. Tutti gli studenti che non avranno superato la prova di ammissione potranno iscriversi ai corsi ordinari dell’Istituzione Progetto Musica. I corsi possono essere frequentati anche in contemporanea alla frequenza di qualunque scuola di ogni ordine e grado.

Per informazioni consultare il sito: www.istituzioneprogettomusica.it

Oppure chiamare:  338 3607180        339 3520563

Mail: info@istituzioneprogettomusica.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da