25042024Headline:

“Puliamo il mondo” nel borgo di Vitorchiano

Protagonisti alunni della scuola primaria e dell’infanzia con i relativi insegnanti ed un gruppo di genitori

Consueto appuntamento con "Puliamo il mondo" a Vitorchiano

Consueto appuntamento con “Puliamo il mondo” a Vitorchiano

Si è rinnovata anche quest’anno la collaborazione tra il Comune di Vitorchiano e Legambiente per “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. La manifestazione, che si è svolta venerd’ scorso, ha visto protagonisti i ragazzi della scuola primaria impegnati nella pulizia dei giardini pubblici di Largo Guglielmi e di alcune vie del centro storico, e i piccoli alunni della scuola dell’infanzia che hanno operato nei giardini pubblici antistanti l’edificio scolastico. Sono intervenute due classi della scuola primaria e dell’infanzia con i relativi insegnanti ed un gruppo di genitori volontari appartenenti all’Associazione Genitori (A.Ge.), insieme ai fiduciari delle due scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo “Pio Fedi”.

Anche quest’anno la dirigente del plesso scolastico Maria Assunta Mezzanotte, sempre attenta alle tematiche ambientali e sostenitrice di iniziative simili a questa, ha voluto l’adesione dei suoi allievi all’importante evento di sensibilizzazione. Il sindaco Nicola Olivieri ha incontrato i suoi piccoli concittadini all’opera per le vie del paese e ha ringraziato pubblicamente quanti hanno dato il loro contributo, tra cui Umberto Cinalli di Legambinete, l’A.Ge di Vitorchiano, l’Istituto comprensivo “Pio Fedi”. Un encomio, infine, è riservato agli instancabili e competenti impiegati dell’ufficio tributi che hanno coordinato la manifestazione e agli operai del Comune che hanno coadiuvato le incursioni urbane di pulizia del bellissimo borgo medievale.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da