19042024Headline:

Unitus, porte aperte agli studenti

Oltre 3mila ragazzi all'Open Day 2015 nell'Auditorium di S. Maria in Gradi

unitus open day 1Poco meno di 3.000 studenti delle medie superiori per l’Oped Day 2015 dell’Università della Tuscia che si è svolto nei locali di S.Maria in Gradi. Un grande successo di partecipazione come non si era mai verificato.  “E’ un momento importante – sottolinea Alessandro Ruggieri, rettore dell’Unitus – perché gli studenti hanno potuto scoprire tutte le eccellenze della nostra Università che mette a loro disposizione per la migliore formazione utile a inserirsi poi nel mondo del lavoro. L’Ateneo viterbese quest’anno offre molte novità a cominciare dai nuovi corsi di laurea in Beni Culturali riposizionati, rafforzati e riqualificati. Inoltre offre alta specializzazione anche a chi si voglia rivolgere verso le materie scientifiche e giuridiche. Insomma un ventaglio di possibilità che soddisfano tutte le aspirazioni dei ragazzi vicini alla scelta dell’indirizzo universitario”.

E' il momento di chiedere tutte le informazioni

E’ il momento di chiedere tutte le informazioni

L’accoglienza dei giovani nell’Auditorium stipato all’inverosimile, dove insieme con il rettore c’erano il direttore generale Alessandra Moscatelli, il pro-rettore Anna Maria Fausto e tutti i direttori dei Dipartimenti e i presidenti dei corsi di laurea. Dopo il saluto di benvenuto all’Auditorium il personale dei Dipartimenti, dei Servizi per gli studenti, le Associazioni studentesche e altri ancora si sono messi a disposizione dei partecipanti per tutte le informazioni sui corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. Lunedì e martedì l’Open Day prosegue. Le giornate si svolgeranno  presso le sedi dei  Dipartimenti. Sarà possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di studio e ricevere informazioni  legate all’area di studio di interesse. Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di visitare le strutture didattiche. Martedì sempre alle 9.30 Open day dell’Università della Tuscia nelle sedi distaccate: a Civitavecchia dove verranno presentati i corsi in Scienze ambientali (Scienze ecologiche e biologiche) e in Economia Aziendale (curriculum Economia del turismo – Economia e Impresa) e a Cittaducale (Rieti) per la presentazione del corso in Scienze della Montagna (Scienze e tecnologie per l’agricoltura, le foreste, la natura e l’energia).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da