28032024Headline:

Viterbese e Terra di Tuscia in trasferta

Per i gialloblu sfida a Sassari con la Torres; esordio della Stella Azzurra ad Isernia

In bilico la panchina del tecnico della Viterbese Stefano Sanderra

In bilico la panchina del tecnico della Viterbese Stefano Sanderra

Torres – Viterbese, non è soltanto il ricordo dolce di Alessandro Frau, bandiera dei sardi e per i gialloblu indimenticabile piede fatato nell’anno del playoff per la serie B col Crotone. Torres – Viterbese non è neanche quel gol di testa di Bonucci, Riccardo Bonucci, sotto la curva nord. Torres – Viterbese oggi (ore 15, arbitra Donda di Cormons) è soprattutto una sfida per la sopravvivenza.

Perché i padroni di casa hanno appena un punto in classifica, a causa di un avvio di campionato complicato e condizionato dalle sentenze sportive del calcioscommesse e poi dei ricorsi, ancora in piedi. Non che la Viterbese se la passi meglio, almeno a vedere la graduatoria: 5 punti in cascina, un allenatore a rischio esonero, parecchi giocatori sotto esame. Ci sono tutti i presupposti, insomma, per vivere una partita delicatissima, con la vittoria che potrebbe essere una svolta per entrambe le squadre, ma tenendo conto che una sconfitta sarebbe disastrosa.

La Viterbese è da ieri in Sardegna. Ha svolto l’allenamento di rifinitura sul campo dell’albergo che è il quartier generale della spedizione, e dall’ultima seduta sono arrivate buone indicazioni per mister Sanderra, almeno nei due uomini che lo avevano tenuto più in ansia all’indomani della sfida infrasettimanale con l’Albalonga: Nohman e Oggiano, infatti, sembrano aver recuperato dai problemi accusati nei giorni scorsi. Ora spetta al tecnico decidere se schierarli. I convocati sono gli stessi di mercoledì, ma non è detto che anche la formazione sarà uguale. Qualche dubbio resta, per esempio a centrocampo, dove potrebbe tornare titolare Luca Belcastro, dopo il deludente esperimento di Cuffa. Davanti, invece, molto dipende dalle condizioni di Oggiano e Nohman, anche se c’è un Neglia che scalpita e che ha già dimostrato di essere uno dei pochi a saltare l’uomo con continuità e a creare pericoli agli avversari. In mancanza di una seconda punto di ruolo in rosa (mistero), è sempre meglio di niente.

Esordio ad Isernia per la Stella Azzurra Terra di Tuscia

Esordio ad Isernia per la Stella Azzurra Terra di Tuscia

Esordio in campionato per la Stella Azzurra Terra di Tuscia che comincia ad Isernia il cammino nel secondo consecutivo campionato di serie B di basket. Roster rinnovato e ringiovanito rispetto allo scorso torneo: sono rimasti soltanto Andrea Meroi (neo capitano), Riccardo Rovere e Fabio Marcante, la chioccia di una squadra che intende cancellare il deludente girone di ritorno della stagione passata e proporsi come team in gardo di battersi alla pari contro chiunque. Del Globo, odierno avversario, si sa poco: le caratteristiche sono simili alla formazione pentastellata. Molti giovane e qualche giocatore d’esperienza. Insomma, una partita fra squadre di pari valore e dunque alla portata della truppa di Umberto Fanciullo, al primo anno da capo allenatore. Tutti arruolati i giocatori (Giancarli e Meroi) che avevano accusato qualche problema fisico nei giorni scorsi, anche se con pochi allenamenti nelle gambe. Partono per il Molise Peroni, Cianci, Mathlouthi, Marsili, Giancarli, Ndiaye, Meroi, Rovere, Marcante e il baby Casanova. Si comincia alle 18. In bocca al lupo

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da