28032024Headline:

Week end all’insegna del benessere termale

Tanti appuntamenti in programma fra oggi e domani in diversi siti viterbesi

La locandina della Notte bianca termale

La locandina della Notte bianca termale

Oggi e domani, le community Igers Lazio ed Igers Viterbo organizzano la prima Notte Bianca alle Terme di Viterbo, un evento unico nel suo genere che vedrà come protagoniste le principali strutture termali della città. Instagram è infatti uno dei social network più attivi ed efficaci per quanto riguarda il marketing territoriale e gli instagramers “contribuiscono con i loro scatti istantanei, condivisi su Instagram e gli altri social network, alla promozione del territorio creando così un’eco mediatica con un potenziale di diffusione in tutto il mondo”, come si legge sul sito ufficiale della community. Degustazioni, show cooking, street food, musica, benessere e relax gli ingredienti principali di questo evento diffuso, che verrà raccontato con immagini suggestive da 30 Instagramers ospiti di molte strutture ricettive della città, come hotel, B&B, agriturismi, ristoranti. Ecco le proposte in dettaglio.

Il Bagnaccio incontra il miglior cibo di qualità di strada, veloce da consumare e in modalità ‘street’. E’ questa la formula che animerà la due giorni al Bagnaccio Good Relax & Food. Promossi dall’Associazione Il Bagnaccio, due giorni “free entry” all’insegna del benessere e del cibo di strada, che vedrà la partecipazione di alcune tra le migliori cucine su ruota italiane. Fra il meraviglioso paesaggio delle terme del Bagnaccio e l’adiacente via Francigena, ci si potrà imbattere in numerosi piatti tipici del territorio, dal fritto romano all’acquacotta viterbese, solo per citare alcuni esempi. Il Good Relax & Food offrirà la possibilità di conoscere da vicino le terme del Bagnaccio e le cucine più gustose: sarà un vero e proprio viaggio verso il benessere, dedicato a chi lo ricerca con semplicità e passione. Non mancherà una zona riservata al beverage, dove si potranno degustare birre artigianali di primissima qualità e non solo. Ingresso libero; orari: sabato dalle 10, domenica dalle 17; organizzatore: Associazione Il Bagnaccio, strada Garinei Viterbo; pagina facebook Il Bagnaccio. Contact: Federica Selli +39.339.540.24.23 – info@bagnaccio.it.

Le pozze del Bagnaccio

Le pozze del Bagnaccio

Le Masse di San Sisto ospiteranno due giorni di degustazioni e cultura all’insegna del benessere e del relax nella peculiare bellezza paesaggistica delle terme, immerse nel verde e ricche di reperti archeologici: bruschette con il tipico olio novello, fritto, street food, caldarroste, zucchero filato. Le Masse di San Sisto sono situate a Viterbo in strada Cassia Sud km 74,200. Ingresso libero dalle 16 di sabato alle  16 di domenica. Organizzatore: Associazione “Le Masse” info@le-masse.it. Pagina facebook associazione le masse official group; sito www.le-masse.it. Contact: Le Masse 3282039378.

L’Hotel Salus Terme oggi propone uno speciale “Ingresso Notturno alle Terme” dalle 21,30 all’1 con il “Percorso EnoOlioTerapico” tra profumi, sapori e fumi termali. Il Percorso include Calidarium termale in Grotta Etrusca, Vasca termale Menerva, Vasca salina Nethuns, Vasca termale San Valentino, Percorso Kneipp , Sauna Finlandese con vasca di reazione Evan, Sale relax con degustazioni, Kit VitaSpa con accappatoio e telo in uso. Per info: www.hotelsalusviterbo.it. Prenotazione obbligatoria: 0761.1970409 – 0761.1970000. Nello stesso weekend l’Hotel Salus Terme ospiterà anche Orgolio Festival per celebrare la cultura oleo-eno-gastronomica.

Le Terme dei Papi oggi saranno aperte con orario continuato dalle 7 di mattina fino all’una di notte. A partire dalle 19, nella sala interna vetrata a bordo piscina verrà servito l’apericena in show-cooking: lo chef Giovanni Solombrino condurrà alla scoperta dei sapori tipici della Tuscia, accompagnati da un ottimo calice di vino e musica dal vivo. Le calde acque termali della monumentale piscina trasporteranno nell’esperienza unica e suggestiva del bagno di notte, avvolti dai vapori sulfurei, sulle note dei Pink Floyd sapientemente rielaborate dal gruppo Experience. Tutto il centro termale, così come il centro benessere, saranno aperti fino all’una di notte con la possibilità di accedere alla Grotta Naturale, alla Vasca Hydrosound, alla Vasca San Valentino e a tutti i molteplici trattamenti termali, benessere ed estetici. Per info: www.termedeipapi.it. È richiesta la prenotazione al numero 0761/3501.

Insomma un weekend imperdibile all’insegna di iniziative culturali, spettacoli, musica ed eventi enogastromici in un contesto naturalistico affascinante ed unico come quello delle Terme di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da