11032026Headline:

Spesa di Natale ai mercati di Campagna Amica

L'invito di Coldiretti: "Sono garanzia di genuinità e di qualità dei prodotti"

I mercatri di campagna Amica della Coldiretti garanzia di genuinità e di qualità dei prodotti

I mercatri di campagna Amica della Coldiretti garanzia di genuinità e di qualità dei prodotti

“I mercati di Campagna Amica sono punti vendita diretta in cui chiunque può fare acquisti sicuri e di qualità, garantita al 100 per cento dai nostri produttori che ci mettono la faccia”: parole e musica di Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo che ricorda a tutti i cittadini che possono fare spesa nei due mercati di Campagna Amica, dentro e fuori le mura della città, il sabato e il mercoledì mattina. “Tutti sono invitati ad assaggiare, scegliere e comprare – aggiunge Pacifici – i prodotti a km zero, coltivati dagli imprenditori agricoli del Viterbese, per preparare la cena della vigilia, il pranzo di Natale e anche per scegliere di donare cibi, vini e prodotti tipici come regalo”.

L’alimentare è quest’anno la voce più rilevante del budget natalizio delle famiglie italiane con regali enogastronomici, pranzi e cenoni fuori e dentro le mura domestiche, come emerge dal rapporto Coldiretti/IXE’ sul “Natale sulle tavole degli italiani” presentato in occasione dell’Assemblea nazionale alla presenza del presidente Coldiretti Roberto Moncalvo, del presidente Ixe’ Roberto Weber e del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina. Si tratta della più approfondita analisi su come cambia il Natale con la spesa prevista, il tempo trascorso in cucina, le portate più gettonate e quelle abbandonate, i consumi dei prodotti simbolo, le sfide storiche tra le diverse specialità, e soprattutto le nuove tendenze nella scelta delle specialità alimentari da mettere sotto l’albero o da portare a tavola. Una dimostrazione della capacità di innovazione del made in Italy agroalimentare che conquista anche l’estero, come dimostra il bilancio di un anno storico, con i rappresentanti degli agricoltori di tutte le realtà regionali.

“Provenienza e genuinità dei prodotti venduti nei nostri mercati – conclude il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti – sono il miglior biglietto di visita per passanti, turisti cittadini che devono prepararsi a fare la spesa di Natale e vogliono fare attenzione tanto al portafoglio quanto alla freschezza di ciò che acquistano”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it
Portale realizzato da