28032024Headline:

“Case popolari, perché si ruba sul punteggio?”

L'Unione della Tuscia segnala il caso di una giovane coppia, privata di 12 punti

La lettera arrivata alla coppia viterbese dai servizi sociali

La lettera arrivata alla coppia viterbese dai servizi sociali

Da Alessia De Rubeis, coordinatrice del circolo “Città di Viterbo” dell’Unione della Tuscia, riceviamo e pubblichiamo:

“Siamo stati contattati urgentemente da una concittadina che ci messo a conoscenza di una situazione che, senza mezzi termini, definiamo assurda.

Lunedì scorso arriva alla giovane mamma (di due educatissimi bimbi) e al marito una raccomandata dai servizi sociali. Entrambi sono disoccupati  e tirano avanti grazie e soprattutto all’aiuto dei rispettivi genitori. Nella letta, freddamente e (sottolineiamo) senza alcun motivo, si comunica che dopo sei lunghi anni di regolare e protocollata graduatoria, i punti della coppia sono passati da 28 a 16, decurtati a causa dello scorrere del tempo, perché dal 2010 ad oggi il matrimonio dei due coniugi, ha accumulato anni. E ci sorge il dubbio, verosimilmente fondato, che di questi procedimenti ne siano stati inviati a decine, dando per scontato che chi chiede una casa popolare non sappia leggere né interpretare l’italiano.

Alessia De Rubeis guida il circolo “Città di Viterbo” dell'Unione della Tuscia

Alessia De Rubeis guida il circolo “Città di Viterbo” dell’Unione della Tuscia

Oltre ad essere un fatto di gravità assoluta, che lede i diritti e la dignità dei nostri concittadini viterbesi, l’Unione della Tuscia ha il timore che questa arbitrarietà decisionale sia più diffusa di quanto sembri. Invitiamo pertanto tutti coloro che avessero ricevuto comunicazioni similari dai servizi sociali, a verificare anche tramite il proprio legale, la possibilità di procedere con ricorsi ed eventuali azioni legali qualora ne dovessero sussistere le condizioni”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da