28032024Headline:

“Politiche sociali, il disastro di Zingaretti”

Sabatini: "Casa di riposo S. Giuseppe commissariata, ma senza... commissario"

La Casa di riposo San Giuseppe di Acquapendente

La Casa di riposo San Giuseppe di Acquapendente

Le disastrose politiche, attivate da Zingaretti nel settore socio- sanitario, continuano purtroppo a mietere insuccessi. Non ultima, balza nuovamente alle cronache la vicenda della casa di riposo S. Giuseppe di Acquapendente, sollevata dai consiglieri di opposizione Aldo Bedini, Sergio Iacoponi, Franco Ferri e Alessandro Brenci. All’ente è stata concessa una ulteriore proroga del commissariamento per 12 mesi ma, ad oggi, manca ancora il decreto di nomina del commissario straordinario che, di fatto, rende la proroga non operativa.

Perdipiù, la casa di riposo versa in una situazione economica allarmante, con un disavanzo arrivato a superare i 700mila euro. Va da sé che i primi a subire gli effetti di questa emergenza sono gli ospiti della struttura, che rischiano di vedersi negato il servizio assistenziale di cui necessitano. Per questo, ho presentato una interrogazione al Governatore per sapere quando sarà emanato il decreto di nomina del nuovo commissario e come intende intervenire affinché venga offerto un sostegno concreto per il risanamento del disavanzo del S. Giuseppe, così che i conti dell’ente possano essere riportati in sicurezza senza pregiudicare i livelli occupazionali e la qualità dei servizi assistenziali offerti. Zingaretti esca dal torpore istituzionale e dia risposte rapide e concrete ai cittadini sempre più vessati dalle sue politiche fallimentari.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da