29032024Headline:

Un nuovo gioiello per il Palazzo dei Papi

Da febbraio sarà aperta al pubblico anche la torre con magnifica vista su valle Faul

Palazzo dei Papi, una tappa imperdibile per pellegrini e turisti

Palazzo dei Papi, una tappa imperdibile per pellegrini e turisti

Novità in arrivo per i tanti turisti che si apprestano a visitare le bellezze di Palazzo dei Papi a Viterbo. Dal mese di febbraio, infatti, sarà accessibile al pubblico anche la visita della torre che offre una splendida vista su valle Faul, resa ancora più suggestiva grazie al recente impianto di un nuovissimo sistema di illuminazione nell’ambito del progetto Plus (Piano locale urbano di sviluppo). Dopo la riapertura della sala Gualtiero, nel dicembre 2014, è ora, dunque, la volta di un altro importante tassello che fa parte dell’affascinante e storica struttura di Palazzo dei Papi.

Durante la presentazione del nuovo allestimento, venerdì 5 febbraio alle ore 16.30, all’interno della sala del Conclave sarà possibile ammirare gli stendardi dei 19 cardinali elettori del primo conclave, quello passato alla storia per l’impazienza dei fedeli, che alla fine scoperchiarono anche il tetto. La visita proseguirà poi verso la bellissima sala Gualtiero, interamente affrescata e con al suo interno la presenza dello stemma di papa Clemente VIII.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da