24042024Headline:

È partita la campagna #chiedeteloafrancesco

Il mondo intero scrive a Serra, preoccupato per il futuro della politica locale

Se mai in questi giorni si decidesse di lanciare il settecentesimo inutile hashtag, senza ombra di dubbio il motto sarebbe il seguente: #chiedeteloafrancesco. Oh, attenzione, non si sta parlando di Francesco l’argentino. Altresì conosciuto con l’appellativo di Papa. E manco di Totti, er pupone romano. Qui il Francesco in ballo (che balla la rumba) è Serra. Quello del Pd. Quello a cui tutti scrivono. E poi chissà perché.
La prima di una lunga serie di missive destinate al cardiologo l’ha inviata il nonno, pardon il “padre nobile” di Viterbopost, Arnaldo Sassi. In pieno marasma comunale e invitandolo alla riflessione.
Appresso sono arrivati poi il buon Alvaro Ricci, il Corsaro che sprona Serra a tornare all’ovile (questa casa aspetta a te). E Sergione Insogna, che con penna gagliarda spinge a non farlo cadere nei meandri lusinghieri del Palazzo.
E fin qua i messaggi pubblici. Passati dai diretti interessati ai comuni mortali a mezzo stampa. C’è dell’altro, però. Che si aggira in rete in forma privata, quasi con fare carbonaro. E che Viterbopost è riuscito ad intercettare (ci abbiamo lavorato in quattro, tutti rigorosamente ubriachi).
Ecco quindi una carrellata di “tweet” occulti, i migliori dieci. Della serie: quantomeno ridiamoci sopra. Che se cominciamo a piangere rischiamo di allagare casa.

Chiara Frontini a meta

Chiara Frontini a meta

Chiara Frontini
Daje Francè. Se passi qua da noi famo meta ‘nsieme. E male che va, si dovessimo perde, se magnamo tutto durante il terzo-tempo. Pensece

Harry Potter
Mister Serra, vorrei proporle un lavoro a Hogwards, affidandole la cattedra di Incantesimi. Considerando dove sta ora, sicuramente sarà bravissimo coi trucchetti

Carlo Conti
Ciao Francesco, qui il piatto piange. Te la sentiresti di venire a fare il medico del festival, che dopo il pezzo dei Dear Jack 13 persone sono morte d’infarto?

Arduino Troili
Bagnaia ti aspetta. In coppia per il Focarone potremmo riuscire a gettare nella pira anche un divano. È già che ci siamo: che c’hai la ricetta de le patate caa carne?

Sandro Veronesi
Gentile Serra, da collega la invito staccare la spina. Oh, non quella dei pazienti, sia chiaro. Ma quella del Comune

Mario Paziente
Dottò, io la starei a aspettà. Capisco che giù in Sala regia è un bel casino, ma qui rischio di lasciacce le penne

Giuseppe Fioroni
Ma guardati bene, caro Francesco mio. Specchiati, noterai che sei più Mo.Ro. che biondo. A buon intenditor…

Umberto Fusco
Ok che con Salvini stiamo cercando un candidato donna per le prossime elezioni, ma tu in ambito ospedaliero hai delle conoscenze in vista di un eventuale ritocchino. Che ne dici?

Papa Francesco, ricorda a Serra che ne rimarrà uno solo

Papa Francesco, ricorda a Serra che ne rimarrà uno solo

Papa Francesco
Ah bello, mi sono arrivate due letterine che consigliano dove collocarmi alle prossime comunali di Viterbo. Mi sa tanto che sono destinate a te, che faccio te le giro o amen?

Batman
Se passi per Gotham city ti lascio il posto di Robin. Che lui ha già firmato coi Mo.Ri. C’ho pure la tutina

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it
Portale realizzato da