29032024Headline:

Terra di Tuscia a Scauri senza Marcante

Trasferta complicata per i biancostellati. Esordio nel neo pivot Fiorentino

Alberto Fiorentino, nuovo pivot della Terra di Tuscia

Alberto Fiorentino, nuovo pivot della Terra di Tuscia

Un’assenza pesantissima nella Terra di Tuscia che oggi affronta la complicata trasferta di Scauri. Com’era prevedibile, Fabio Marcante non ha ancora del tutto smaltito il risentimento al bicipite femorale e dunque non farà parte del roster che oggi si mette in viaggio verso la cittadina pontina. Meglio non rischiare (con i guai muscolare è sempre opportuno andarci con i piedi molto di piombo) tanto più che la sosta del campionato di domenica prossima (si giocano le finali di Coppa Italia di categorie) gli permetterà di recuperare completamente e di potersi presentare al meglio per il fondamentale doppio turno interno contro Empoli e Catanzaro: due appuntamenti decisivi per stabilire il destino della Stella Azzurra in proiezione play out.

Se dunque, il match odierno già si presentava difficile, adesso con l’assenza di uno dei pilastri della Terra di Tuscia di quest’anno, la faccenda diventa assai complicata. I pontini si sono stabilmente inseriti nelle prossime ed ambiscono legittimamente ad una posizione la più alta possibile nel gruppo delle 8 che andranno a giocarsi play off per la promozione in serie A2. tanto per citare un solo nome, nella In più Broker militare Simone Bagnoli che, pur ormai quarantenne, rappresenta una garanzia sotto i tabelloni per esperienza e doti fisiche.

Marcante oggi assente per un problema muscolare

Marcante oggi assente per un problema muscolare

Gara quindi per molti aspetti proibitiva, ma proprio perché non c’è molto da perdere, la truppa di Umberto fanciullo potrà giocarsi il match a viso aperto e senza particolari condizionamenti psicologici. All’andata, la Stella Azzurra giocò un ottimo primo tempo, chiudendo in vantaggio all’intervallo lungo; poi, il rientro degli avversari nel terzo e soprattutto nell’ultimo parziale. Il punteggio finale fu di   a favore degli ospiti. La vittoria di domenica scorsa contro Venafro ha ridato slancio e morale ai biancostellati che devono scendere in campo con la consapevolezza di potersi giocare fino in fondo le proprie carte per evitare il fastidioso prolungamento dei play out. Se il campionato finisse oggi, la Stella sarebbe salva in virtù della migliore differenza canestri nei confronti degli omonimi di Roma. Che avrà anch’essa fino al termine del torneo impegni tosti e proibitivi. Da segnalare l’esordio assoluto di Alberto Fiorentino, il pivot appena ingaggiato da Isernia, che avrà il compito di sostituire Valerio Marsil, passato a Forlì.

Niente conti e niente calcoli: si va in campo e si gioca. I bilanci si fanno solo alla fine.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da