19042024Headline:

Fondi per il nido comunale “I cuccioli”

Alessandra Troncarelli, assessore ai servizi sociali: "Un risultato importante"

“Il Comune di Viterbo ha ottenuto un finanziamento regionale di 52mila euro. È con grande soddisfazione che annuncio questa notizia”. Ad intervenire è l’assessore comunale ai servizi sociali Alessandra Troncarelli che aggiunge: “Il finanziamento è il frutto della partecipazione del Comune di Viterbo all’avviso pubblico emanato dalla Regione Lazio nel 2015, rivolto ai comuni laziali per il miglioramento dei nidi comunali. L’amministrazione ha presentato una progettualità al fine di migliorare e potenziare i servizi dell’asilo nido comunale I cuccioli. La documentazione presentata ha ottenuto un adeguato riconoscimento e pertanto sarà possibile adeguare il funzionamento della struttura ai moderni metodi, propri della più evoluta pedagogia. Le risorse ottenute saranno infatti destinate alla formazione permanente del personale, alla manutenzione della struttura e al rinnovo e/o all’adeguamento dei materiali e delle attrezzature”.

“Il conseguimento di tale risultato – conclude l’assessore Troncarelli – dimostra ancora una volta quanto siano importanti per l’amministrazione non solo le esigenze delle famiglie, ma anche e soprattutto le attività formative dei nidi. La crescita, la formazione e l’educazione dei bambini parte dai primi di anni di vita. Anche i nidi rientrano a pieno titolo nel contesto delle attività scolastiche e per questo hanno un importante ruolo in ambito sociale”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da