28032024Headline:

Centrale fanghi, è il giorno della verità

Stamattina in Provincia la decisione della Conferenza dei servizi sull'impianto

fanghi montefiascone 1Centrale di lavorazione fanghi alla Madonnella, oggi è il giorno della verità. Questa mattina, infatti, si riunirà in Provincia la Conferenza dei servizi convocata per decidere sulla proposta della società Solemme spa di realizzare a Montefiascone un impianto di trattamento dei rifiuti prodotti dalle acque reflue di Roma e di altre grandi città. Proposta, questa, che ha visto fino ad oggi l’estrema contrarietà del territorio, espressa dal punto di vista politico dal sindaco e dal presidente della Provincia, oltre che dai cittadini falisci riuniti nel Comitato ‘’Montefiascone senza fanghi’’.

Durante il consiglio provinciale del 13 aprile scorso, infatti, è passata chiaramente e unanimemente la linea dell’opposizione ai fanghi alla Madonnella, ma oggi toccherà ai pareri tecnici stabilire se la Solemme spa realizzerà o meno l’impianto a Montefiascone. Pareri che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbero alla fine rivelarsi tutti negativi, decretando quindi la bocciatura del piano presentato dall’azienda partecipata di Acea. Gli uffici interessati di Comune e Provincia sarebbero contrari, e anche la Asl, che inizialmente aveva espresso giudizio favorevole, dopo le modifiche operate da Palazzo Renzi Doria sui confini del centro abitato montefiasconese, dovrebbe cambiare opinione.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da