28032024Headline:

”Esperienza è andare oltre il racconto”

Massimiliano Capo su Meioera: ''Come i social network hanno cambiato la nostra vita'

La presentazione di Medioera 2016

La presentazione di Medioera 2016

Inizia domani, la settima edizione di Medioera, il festival di cultura digitale in programma fino a domenica allo spazio attivo a Valle Faul. Filo conduttore di questa edizione l’Esperienza. A illustrare nel dettaglio il tema chiave è Massimiliano Capo, direttore artistico della kermesse: ”Lo scorso anno il tema era lo story telling. Questa volta siamo voluti andare oltre il racconto e chiedere ai nostri ospiti di illustrare, attraverso appunto l’esperienza, l’impatto che i nuovi strumenti della rete hanno sulla nostra vita”.

Inutile negarlo: i social hanno rivoluzionato tutto. I rapporti, le relazioni, il lavoro, la promozione di un marchio, di un prodotto, di un’idea. Un esempio per tutti: il modo di far politica: ”È sempre più social – prosegue Capo – Pensate alla prima diretta Facebook di due settimane fa del premier Matteo Renzi. ‘#matteorisponde’ ha raggiunto un milione di visualizzazioni e 113mila commenti. Se prima era il giornalista a fare da intermediario tra il politico e il pubblico, ora quello stesso pubblico, da casa, ha la possibilità di seguire, vedere con i propri occhi e anche interagire col politico. E in diretta”. Anche di questo parlerà Claudio Velardi (appuntamento venerdì alle 16), spin doctor, esperto di comunicazione e ex capo staff dell’allora segretario del Pds Massimo D’Alema. Racconterà come si è evoluto il modo di fare politica grazie a questi nuovi strumenti.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da