20042024Headline:

Civita Castellana, è l’ora della Notte Bianca

Sabato, in tutto il centro storico, tanti appuntamenti musicali e enogastronomici

notte bianca 2016Tutto pronto per la Notte Bianca di Civita Castellana, in programma sabato in tutto il centro storico. Molte le iniziative organizzate del Centro Commerciale Naturale Civita In Centro con il sostegno del Comune.

Al Forte Sangallo, cortile maggiore, alle 21,30 l’Accademia Italiana di Musica Muzio Clementi e l’Orchestra d’Archi Xilon presentano “Angel”, fra tango e preghiera, spettacolo di musica, danza e teatro con le coreografie di Barbara Grammatico e i testi di Silvia Agati e Paolo Matteucci. Mentre in Piazza Matteotti è prevista la Corrida a cura di Bruno Chitarrini (prima dello show sarà allestito il maxi schermo per la partita di calcio Italia- Germania).

Ai Giardini Baden Powell sarà attrezzato uno spazio ludico per bambini a cura di Karibu Animation. In Via Santi Giovanni e Marciano ci sarà un angolo espositivo con Mastro Cencio Ceramica D’Arte.

A Largo Unicredit musica e balli, revival anni 60-70-80, a cura del gruppo “Accordi dei Ricordi”. A Piazza San Clemente, angolo poetico a cura del gruppo civitonico “Ariecchice, Notte de Poesia e de Maggìa”. Per tutto il centro storico saranno presenti bancarelle a cura di Fiere & Eventi.

E poi tanta buona cucina con la partecipazione dei ristoranti del centro storico. In Via Don Minzoni, presso Hotel Relais Falisco, serata gastronomica a cura del Ristorante Le Scuderie. In Via di Porta Lanciana e Piazza San Clemente, serata gastronomica a cura del Ristorante Pane e Pomodoro.  In Via del Forte la serata è organizzata dalla Pizzeria del Forte. In Via di Porta Posterula (arco de Ciuchetto), serata gastronomica a cura della Trattoria Pizzeria da Bastiano. In Via della Tribuna e Piazza San Gregorio, serata enogastronomica a cura di Stappo Wine Bistrot e Ristorante Il Buttero. In Via di Corte spazio gastronomico a cura del Forno La Spiga; infine, in corso Buozzi spazio enogastronomico a cura del Vizio del Barone.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da