25042024Headline:

Un pronto soccorso a misura di paziente

Entro fine anno il termine dei lavori all'ospedale Andosilla di Civita Castellana

Cominciati i lavori al pronto soccorso dell'ospedale Andosilla di Civita Castellana

Cominciati i lavori al pronto soccorso dell’ospedale Andosilla di Civita Castellana

Buone notizie per la sanità: tra sei mesi sarà operativo il nuovo pronto soccorso dell’ospedale Andosilla. Sono iniziati infatti i lavori per la realizzazione dell’innovativa struttura, che dovrebbe porre fine ai tanti problemi di accesso legati all’attuale dislocazione del servizio al piano terra, in locali insufficienti per la quantità delle attività erogate e senza possibilità di espansione.

Per eliminare queste criticità, il pronto soccorso troverà la sua nuova collocazione sempre al piano terra, ma nei locali sottostanti le degenze di chirurgia. La struttura avrà una superficie complessiva di circa 480 metri quadrati e comprenderà, tra l’altro, la camera calda per l’accoglienza dei pazienti, i locali di trattamento e di servizio e la sala gessi, garantendo standard di qualità elevati nel rispetto dei requisiti di legge.

Gli attuali locali del pronto soccorso dell’Andosilla rimarranno in funzione fino alla chiusura del cantiere, mentre saranno poi destinati alla nuova morgue, la camera mortuaria, i cui lavori inizieranno già a inizio del 2017.

“Nell’ambito della ristrutturazione del pronto soccorso – commenta il direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti – verrà, inoltre, realizzato un nuovo corpo di fabbrica destinato a due nuovi monta lettighe che permetteranno, unitamente agli interventi realizzati nella prima fase dei lavori che hanno interessato l’Andosilla, il collegamento dei tre piani dell’ospedale, mettendo così fine alla carenza di collegamenti verticali tra i reparti che ha sempre penalizzato la piena operatività della struttura”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da