29032024Headline:

Anche Fido corre a preparare la valigia

Con Vetonline24 consulenza veterinaria gratuita per chi sceglie la vacanza all'estero

Un servizio per gli amici a quattro zampe

Un servizio per gli amici a quattro zampe

Avere sempre un veterinario a disposizione, pronto a dare consigli e rassicurazioni: è il sogno di ogni padrone. Più che mai in estate e (soprattutto) in vacanza. A tranquillizzare gli amanti degli amici a quattro zampe ci pensa “Vetonline24: il veterinario parte con te”.

Il progetto rientra nella campagna “In vacanza con il tuo amico” e mette a disposizione una piattaforma di telemedicina veterinaria che offre assistenza sanitaria gratuita e multilingue per chi viaggia all’estero con gli animali domestici.

“Come comportarsi in un Paese straniero, dove non c’è il medico veterinario di fiducia, in caso di un colpo di sole del proprio cane o gatto? Cosa fare di fronte a malattie trasmesse da insetti (ad esempio filariosi e leishmaniosi)  o da zecche e pulci? Niente paura! Ci pensa Vetonline24”. Lo slogan farà tirare un sospiro di sollievo ai tanti padroni che non intendono lasciare a casa, o in una pensione, il proprio amico a quattro zampe. Per ogni dubbio o necessità è possibile contattare il servizio e parlare direttamente con un veterinario.

Il progetto è nato lo scorso anno per far fronte alle esigenze dei pazienti a quattro zampe attraverso teleconsulenze mediche 24 ore su 24. “La prima piattaforma di telemedicina veterinaria è stata ideata dal dottor Maurizio Albano – si legge nella presentazione del progetto – e grazie ad un sistema di geolocalizzazione garantisce quest’estate a chi viaggia fuori dall’Italia, con il proprio cane o gatto o coniglio, un’assistenza sanitaria veterinaria senza alcun costo per la prima chiamata: basterà scaricare l’app di Vetonline24 e, dopo la registrazione, inserire il codice promo gratuito ricevuto via mail. Successivamente si sceglierà il professionista e partirà la videochiamata. In questo modo la prima chiamata dall’estero sarà gratuita. Vetonline24 vuole essere vicino però anche ai proprietari di animali che resteranno in Italia: questi ultimi, dopo l’acquisto del credito per la prima chiamata, ne riceveranno un secondo gratuito, della stessa entità”.

Il servizio Vetonline24

Il servizio Vetonline24

Rispetto al primo anno Vetonline24, nell’edizione 2016, si presenta con una tecnologia più veloce e fruibile. Ad esempio, ora è possibile direttamente da smartphone, tablet o pc, durante la videochiamata, inviare al medico veterinario foto, documenti o qualsiasi altro file. A sua volta il medico veterinario potrà spedire cartelle mediche, lastre o altra documentazione. In questo modo, oltre ad offrire una consulenza veterinaria di qualità, Vetonline 24 riesce anche ad integrare le visite in studio, cosi da garantire un servizio ancora più completo in ogni momento.
Inoltre, è possibile individuare il veterinario in base alla sua specializzazione come: medicina generale, medicina interna, terapia comportamentale, alimentazione, ortopedia, chirurgia, cardiologia, neurologia, oftalmologia, dermatologia, omeopatia.
Tutti i veterinari del circuito sono pronti a rispondere alle esigenze dei pazienti ed, eventualmente, a dirottare le situazioni più critiche presso gli ambulatori specializzati o i pronto soccorso.

Non c’è altro tempo da perdere: anche Fido può preparare la valigia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da