Stessa storia, stesso posto, stesso ristorante. Dopo tanto tempo sono ritornate nella Città dei Papi due giornaliste americane, Elisabeth Bartman e Maureen Fant, che qualche anno fa recensirono alcuni noti ristoranti della Tuscia, tra cui “Il Richiastro”, sul New York Times (questo il link per leggere il vecchio articolo:http://mobile.nytimes.com/1997/12/28/travel/choice-tables-north-of-rome-natural-delights.html).
Bartman e Fant sono anche le ideatrici della Elifant, una società “archeo-culinaria” per far scoprire a tutti i viaggiatori, in ogni luogo, meraviglie da vedere e locali di qualità dove sostare. Nel mondo di oggi, con opzioni di viaggio a volte confuse, Elifant rappresenta per il viaggiatore esperto una opzione per chi vuole un viaggio speciale che unisca l’apprendimento con il buon mangiare. Elizabeth Bartman e Maureen Fant su Elifant accompagnano ogni tour in modo che ogni giorno comprenda informazioni dettagliate dei luoghi visitati con abbinate soste culinarie accuratamente selezionate. Ecco, quindi, il significato del nome: un elefante che lentamente viaggia, memorizzando percorsi e luoghi di sosta da tramandare ai posteri.
Terra di Tuscia, terra di eccellenze. Che non si dimenticano, tanto che giovedì scorso le due food blogger hanno visitato di nuovo Viterbo, fermandosi a pranzo nel ristorante tipico che recensirono anni fa. “Grazie per essere ritornate a Viterbo scegliendo nuovamente ‘Richiastro’ – le hanno ringraziate il titolare, Emanuele Fioretti , e il collaboratore di fiducia Luigi Buzzi – ritrovato agli stessi livelli di allora”.