29032024Headline:

Che festa con olio, funghi e vino

Da oggi a domenica a Castiglione in Teverina appuntamento con la tradizione

funghi-bruschette-2Tutto pronto a Castiglione in Teverina per la XXII edizione del Festival enogastronomico San Martino Olio Funghi e Vino in programma durante il fine settimana nella maestosa e affascinante location del Muvis – Museo del vino e delle scienze agroalimentari. La manifestazione, organizzata dal comitato S.S. Crocifisso Classi 1967 – 1987, in collaborazione con le associazioni locali, è patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Regione Lazio.

Il vino, l’olio, i funghi: il tempo porta a compimento ogni anno il miracolo del gusto e del sapore, che specie nella Tuscia vantano una tradizione antica e radicata. Per questo Castiglione in Teverina, Città del vino e Cittaslow, ogni anno si impegna a celebrare i frutti autunnali della terra, e lo fa nel periodo in cui viene ricordato uno dei Santi di più commovente umanità che la storia cristiana ci abbia restituito: San Martino.

Ispirata al santo dell’accoglienza, è sorta dunque una tradizione che anche quest’anno Castiglione porta avanti, offrendo, alle soglie della stagione fredda, l’accoglienza e il calore che contraddistingue la nostra storia. La XXII edizione del Festival enogastronomico “San Martino olio funghi e vino” è un’occasione per degustare i vini e l’olio della Teverina con esperti, assaporare i piatti della cucina tradizionale a base di funghi servizi ogni giorno a pranzo e cena, visitare l’antico borgo, scoprire le bellezze custodite nel Museo del Vino, con un passaggio nelle antiche cantine di Castiglione in Teverina.

Numerosi gli eventi che da oggi a domenica andranno in scena nel Muvis – Museo del vino e nel centro storico. Mostre, convegni, degustazioni, spettacoli musicali e folkloristici animeranno le tre giornate all’insegna della cultura del gusto e dell’allegria.

Per informazioni e prenotazioni: www.sanmartinooliofunghievino.it; Tel. 338 2238186 – 348 0306158 – 320 9498070

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da