28032024Headline:

“Diabete: occhio al tuo stile di vita”

Domani, anche a Viterbo diverse iniziative per la Giornata mondiale

diabete 1“Diabete: occhio al tuo stile di vita” è il titolo della giornata mondiale del diabete in programma domani e che vedrà anche la città di Viterbo in prima linea. L’Associazione Giovani Diabetici della Provincia di Viterbo infatti in collaborazione con il Coordinamento Associazioni Diabetici Lazio ha organizzato diverse iniziative. Alle 10, con partenza da Porta San Pietro, è prevista una passeggiata racconto con Antonello Ricci dal titolo “A spasso per Viterbo città d’arte e di cultura”. A mezzogiorno aprirà l’angolo Street-Food in piazza San Lorenzo dove un dietista presenterà menù bilanciati con prodotti tipici della Tuscia indicati per persone diabetiche e non solo.
Alle 14,30 presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, è in programma una tavola rotonda con i professionisti del Centro diabetologico aziendale. L’evento assume un valore importantissimo anche alla luce degli ultimi dati, che indicano in oltre tre milioni e mezzo gli italiani affetti da diabete.
Quindi nell’appuntamento verrà dato molto risalto alla prevenzione e anche all’informazione per far conoscere in modo più dettagliato la patologia diabetica, dato che è anche possibile avere il diabete per anni senza accorgersene.
Verrà data importanza anche al ruolo dell’attività fisica, della dieta e delle associazioni.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da