29032024Headline:

E a Montalto continuano le feste natalizie

Domani appuntamento al teatro Lea Padovani con: "Lo Schiaccianoci"

Il teatro Lea Padovani

Il teatro Lea Padovani

Dopo il Natale continuano le festività natalizie a Montalto e Pescia. Domani infatti, presso il teatro comunale Lea Padovani, appuntamento con lo spettacolo di danza “Lo Schiaccianoci”. La trama del balletto è tratta da una favola borghese di Hoffman, il coreografo M. Petipa eliminò subito i risvolti più inquietanti del racconto, a favore di una formula spettacolare che esaltasse maggiormente lo spirito favolistico. Questo lavoro di Luigi Martelletta parte dall’acquisizione di una nuova teatralità rispetto agli schemi del balletto classico-romantico. La drammaturgia sarà profondamente innovativa anche nel senso della scelta dei temi, ogni personaggio sarà tratteggiato secondo scansioni psicologistiche di impianto fortemente teatrale.

Sempre a Montalto, domenica 1 gennaio, alle ore 12, torna il tuffo a mare “Only the Brave”. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua V edizione, vedrà temerari tuffarsi nelle acque gelide del mar Tirreno. L’appuntamento sull’arenile davanti lo stabilimento il Gabbiano, dove per l’occasione saranno allestiti due grandi falò e verrà offerto vin brulé a partecipanti e simpatizzanti. Quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Alle ore 18 di nuovo in teatro per il Concerto di Capodanno con l’associazione musicale Roma Sinfonietta.

Piazza Matteotti a Montalto di Castro

Piazza Matteotti a Montalto di Castro

A Pescia Romana, domani, alle ore 15:30, presso il centro anziani, si svolgerà la “Tombolata con i nonni” con l’associazione La Combriccola dei Pargoli. Venerdì, alle ore 15:30, a piazza Borgo Vecchio, la “Merenda di Natale” con l’associazione Zero in Condotta e a seguire lo spettacolo “Circense”. Tutti i weekend sono aperti i punti di informazioni turistiche: Montalto di Castro, Via Tirrenia n.1 tel. 0766.87.98.2; Pescia Romana, largo Consalvo Adorno (Borgo Nuovo) tel. 0766.830.932.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da