20042024Headline:

Carnevale, gli appuntamenti da non perdere

''Fashion Mood'' di Leonetta Gentili

Ѐ arrivato anche quest’anno… con i suoi colori, le sue maschere, la sua allegria, ecco a voi il Carnevale! In tutta Italia è possibile assistere a travestimenti e grandi celebrazioni.

Così anche nella Tuscia saremo coinvolti da festeggiamenti, euforia e tanto divertimento. Giornate ricche di svago e tradizioni ci accoglieranno nei prossimi giorni.

Storici appuntamenti prendono il via con carri, allegria e fantasia. Ogni città ha i sui riti e le maschere si trasformano in un simbolo di tradizione, storia e continuo entusiasmo.

Tra i carnevali più celebri ci sono proprio quelli nel Viterbese, che ogni anno rinnovano la propria proposta e ci invitano in sensazionali feste.

Non solo travestimenti ma anche numerosi carri allegorici e creatività pervadono le strade della Tuscia. Tra tutti il Carnevale di Ronciglione è tra gli eventi più attesi dell’anno.

Momenti folcloristici, maschere suggestive e costumi tradizionali sono gli ingredienti di questo Carnevale. Numerose giornate accoglieranno questo avvenimento unico e straordinario.

Si è aperto domenica 4 febbraio per poi proseguire giovedì 8 e toccare l’apice del successo sabato 10 febbraio, dove si assisterà alla presentazione della corsa dei Barberi e alla gara degli sbandieratori.

A Civita Castellana continua la festa con il Carnevale Civitonico. L’appuntamento si rinnova ogni anno ed è una festa a cui è impossibile mancare.

Carri, gruppi mascherati, musica e gioco hanno iniziato la loro corsa dal 4 febbraio per offrire proprio a tutti divertimento e goliardia. Un incontro da non perdere per gli amanti dell’allegria e delle celebrazioni spensierate.

Acquapendente ci accoglie con la maschera tipica di Saltaripe e la celebre sagra della fregnaccia. La frittella di questa festività può essere finalmente assaporata con gusto e svago.

Le tradizioni popolari prendono il sopravvento e per gli appassionati di antiche usanze questi sono decisamente i luoghi che fanno per voi. Grandi e piccoli saranno coinvolti in giochi ed esibizioni spettacolari. Le maschere da scegliere sono tante e fantasiose, prendere spunto sarà facile e divertente.

Il Carnevale 2018 è iniziato con inventiva, genialità e tradizione. Il folclore del passato e la creatività del presente vi faranno vivere con gioia ed entusiasmo una delle festività più attese dell’anno.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da