28032024Headline:

Diocesi in festa per tre nuovi sacerdoti

Verranno ordinati sabato a La Quercia

Sabato 17 marzo, alla Basilica della Madonna della Quercia, S.E. Mons. Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo, ordinerà tre nuovi presbiteri della chiesa diocesana.

Si tratta di Don Michele Contadini originario di Grotte di Castro classe 1992; don Roberto Mingolla, originario di Grottaglie (TA) classe 1983; e don Godfrey Mwansa originario dello Zambia e classe 1987. Tutti e tre hanno frequentato il Seminario Diocesano di Viterbo per la loro formazione umana e spirituale e l’istituto Filosofico-Teologico “San Pietro” di Viterbo per la loro formazione teologica.

La Comunità formativa del Seminario, dopo un lungo periodo di discernimento vocazionale li ha ritenuti idonei a ricevere il Sacramento dell’Ordine che avverrà per l’imposizione e la preghiera consacratoria da parte del Vescovo diocesano.

La Celebrazione si terrà alle ore 17.00 presso il Santuario della Madonna della Quercia che quest’anno celebra il Giubileo Straordinario Diocesano per i 600 Anni della Devozione alla Madonna e sarà partecipata da tutto il presbiterio diocesano al quale i tre nuovi sacerdoti entreranno a far parte.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da