24042024Headline:

Tornano nelle piazze della Tuscia le uova di Pasqua dell’Ail

Appuntamento dal 16 al 18 marzo. I volontari dell’Ail Viterbo saranno nella provincia

Sono buone. Sono solidali. Sono le uova di Pasqua dell’Ail che tornano nelle piazze della Tuscia. Anche quest’anno i volontari dell’Ail Viterbo parteciperanno all’iniziativa, dal 16 al 18 marzo. Il tradizionale appuntamento, giunto alla 25ª edizione, è posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e permetterà di ricevere, con una donazione minima di 12 euro, un uovo di cioccolato caratterizzato dal logo dell’associazione. ”Cerchiamo i banchetti con le uova e lanciamo un messaggio di speranza. Facciamo qualcosa di concreto per la ricerca scientifica e per migliorare la vita dei pazienti. – sottolinea la presidente dell’Ail Viterbo Patrizia Badini – Ai volontari dico di metterci entusiasmo, per far capire alle persone l’importanza di questo gesto di solidarietà”.

I fondi saranno destinati a progetti di ricerca e assistenza. I tutti questi anni, la manifestazione ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Gli importanti risultati negli studi e nelle terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.

A Viterbo i volontari saranno alla Cittadella della Salute, in via Ascenzi, a piazza delle Erbe, nel centro commerciale Tuscia e al Conad Ipermercato. I comuni dove saranno allestiti i banchetti sono Acquapendente, Barbarano Romano, Bassano Romano Blera, Calcata, Canepina, Capranica, Caprarola, Civita Castellana, Civitella d’Agliano, Fabrica di Roma, Farnese, Grotte di Castro, Grotte Santo Stefano, Latera, Marta, Montalto, Montefiascone, Monteromano, Oriolo Romano, Orte, Pescia Romana, Ronciglione, Sipicciano, Soriano nel Cimino, Tarquinia, Valentano, Vasanello, Vetralla e Vetriolo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da