25042024Headline:

Unitus, prestigioso premio al Professor Pireddu

Il docente premiato dalla Società Italiana di Pedagogia

l professor Mario Pireddu, del Dipartimento di Studi Umanistici, della Comunicazione e del Turismo (DISUCOM) dell’Università degli Studi della Tuscia, ha ricevuto il Premio Italiano di Pedagogia 2018 per il suo libro “Social Learning. Le forme comunicative dell’apprendimento” (Guerini e Associati, 2014) all’interno della sezione relativa al settore scientifico-disciplinare M-PED/03.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Sala del Refettorio Biblioteca della Camera dei Deputati al termine del convegno su Diritti, inclusione, cittadinanza organizzato dalla Società Italiana di Pedagogia.

Mario Pireddu è da gennaio 2018 Professore Associato presso il DISUCOM, dove si occupa di Apprendimento in rete e gestione della conoscenza. Social Learning, il libro premiato, è una monografia pubblicata dopo anni di ricerche e diverse altre pubblicazioni, in Italia e all’estero. Il Premio Italiano di Pedagogia è conferito dalla Società Italiana di Pedagogia (SIPED), Accademia che promuove lo sviluppo degli studi e delle ricerche nell’ambito delle discipline pedagogiche, a quanti nell’ultimo triennio di attività si sono distinti con una monografia di ricerca ritenuta importante per il settore disciplinare di appartenenza.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da