28032024Headline:

Abilitazione al lancio per gli allievi marescialli del corso ”Saldezza”

il corso di abilitazione al lancio con paracadute ad apertura automatica, condotto dal Centro Addestramento Paracadutismo (CAPAR) di Pisa

Si è concluso per 127 Allievi Marescialli del XIX corso “Saldezza” il corso di abilitazione al lancio con paracadute ad apertura automatica, condotto dal Centro Addestramento Paracadutismo (CAPAR) di Pisa.
Nel mese di giugno intensa l’attività che ha visto i futuri Comandanti di plotone dell’Esercito Italiano costantemente seguiti dal personale qualificato del Centro Addestramento Paracadutismo: tre settimane di accurata preparazione fisica e di addestramento tecnico specifico alle quali va aggiunta la settimana dedicata agli aviolanci veri e propri.
Nei giorni 26, 27 e 29 giugno a Pisa e 24 e 25 luglio a Tarquinia (non lontano dalla sede della prima Scuola Militare di Paracadutismo italiana) gli Allievi Marescialli e i rispettivi Comandanti hanno effettuato i previsti lanci da aeromobili dell’Aeronautica Militare e dell’Aviazione dell’Esercito.
Mese di luglio intenso per tutti gli Allievi Marescialli della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, impegnati con l’Esercitazione “Una Acies 2018”. In “un’unica schiera” hanno partecipato a una serie di attività volte a standardizzare le capacità operative di uomini e donne della Forza Armata appartenenti a diverse categorie. Insieme agli Ufficiali del 197° corso “Tenacia” della Scuola di Applicazione dell’Esercito, gli Allievi Marescialli del XIX corso “Saldezza” e del XX corso “Certezza” si sono addestrati per acquisire un comune bagaglio di conoscenze, indispensabile premessa per un futuro professionale all’insegna dell’efficacia e dell’efficienza. Un ciclo di attività, essenzialmente pratiche, finalizzate a dotarli degli strumenti professionali idonei al ruolo di junior leader che andranno a ricoprire nell’ambito delle unità dell’Esercito Italiano.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da