19042024Headline:

Dalla Rocca dei Papi alla Città dei Papi lungo la via Francigena

Tutto pronto per la camminata di 19 chilometri

MONTEFIASCONE – Tutto pronto per Il Cammino dei Papi 2° edizione, grazie alla perfetta macchina organizzativa ben diretta da Lidio Crescentini Presidente dell’Associazione Francigena.

Questa camminata ludico motoria lunga 19 chilometri, è organizzata dall’Associazione Via Francigena in collaborazione con A.I.D.O. ed ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Montefiascone, del Comune di Viterbo, della Camera di Commercio di Viterbo, della Pro Loco di Montefiascone e dell’Associazione Europea delle vie Francigene.

L’appuntamento è alla Rocca dei Papi di Montefiascone, domenica 8 settembre alle ore 7. I partecipanti che fino al 1 settembre, potranno inoltrare a viafrancigena100km@libero.it la loro richiesta di ammissione, troveranno ad attenderli lo staff tecnico che consegnerà la maglia tecnica.

Il percorso si snoda sulla via Francigena ed ha ben 5 punti di ristoro, dislocati strategicamente lungo il percorso.

Il primo ristoro è a circa 4 Km dal punto di partenza, il secondo è a 7 Km, il terzo è al 12° chilometro, il quarto è al 15° chilometro e l’ultimo all’arrivo davanti al palazzo Papale di Viterbo.

La camminata sarà di circa 5 ore, ma il percorso è semplice e senza difficoltà di sorta, reso piacevole dalla grande offerta di cibi tipici e bevande che gli organizzatori e gli sponsor metteranno a disposizione dei partecipanti. La sicurezza del percorso sarà garantita dalle Forze dell’Ordine e dall’ambulanza della Solidarietà Falisca.

Frutta, sali minerali, acqua, ma anche formaggi, bruschette e perfino ricotta saranno offerti nei vari punti di sosta, perché gli organizzatori con Lidio Crescentini e Monia Paolini in testa, vogliono che i partecipanti possano assaporare oltre che le bellezze naturali del territorio, anche i sapori tipici della nostra terra per riportare a casa odori, sensazioni e ricordi indelebili di una magnifica giornata sulla via Francigena.

L’arrivo della camminata ludico motoria è previsto intorno alle ore 12,30 a Palazzo Papale a Viterbo dove ci saranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Viterbo e i Presidenti di A.I.D.O. e Via Francigena, ad attendere i partecipanti ai quali regaleranno una medaglia ed un attestato.

Subito dopo la premiazione, con dei bus navetta, i partecipanti saranno riportati a Montefiascone presso l’Enoteca Provinciale, per gustare un ricco buffet.

Al termine del pranzo ci sarà la consegna del pacco gara ed i saluti delle autorità comunali di Montefiascone.

Ricordiamo che le iscrizioni si chiuderanno categoricamente il 1 settembre 2019 e che la partecipazione è a numero chiuso, infatti saranno ammesse solo 300 persone. Tutte le informazioni possono essere chieste al Presidente Lidio al numero 3289190180, oppure al Tesoriere Francesco al cellulare 3487931782, oppure con mail a viafrancigena100km@libero.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da