18042024Headline:

”Vietato arrampicarsi sulle fontane”

Torna l'ordinanza per salvaguardare il patrimonio artistico la sera del 3 settembre

Torna puntuale come ogni anno l’ordinanza dell’amministrazione comunale per salvaguardare i monumenti del centro storico lungo il percorso della Macchina di Santa Rosa.

Il provvedimento, spiegano da Palazzo dei Priori, si rende necessario per garantire la pubblica sicurezza ed evitare un’incontrollata presenza di persone sulla sommità delle fontane storiche, utilizzate la sera del 3 settembre come punti di osservazione privilegiati per ammirare il passaggio di Gloria. L’ordinanza, firmata dal sindaco Arena, è entrata in vigore lunedì.

”Con decorrenza immediata – recita infatti il documento – è fatto assoluto divieto a chiunque di salire su bordi e parapetti delle fontane monumentali del centro storico nonché di occupare l’interno delle vasche o comunque di sostare su qualsiasi parte costituente il complesso architettonico e scultoreo”.

I trasgressori del divieto saranno sanzionati con i provvedimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente, ”fatta salva l’integrazione di più gravi fattispecie di reato”, sottolineano dal Comune. A vigilare la polizia locale e tutte le forze dell’ordine impegnate per la buona riuscita della serata.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da