18042024Headline:

(Im)prese in ostaggio: minacce informatiche e attacchi hacker

Giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 15, TèDigitale alla Camera di Commercio Viterbo dedicato alla sicurezza informatica.

(IM)PRESE IN OSTAGGIO: minacce informatiche e attacchi hacker” è il titolo del nuovo appuntamento con il TèDigitale, il workshop organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo rivolto a imprenditori e professionisti.

 

Il workshop si terrà giovedì 10 Ottobre a partire dalle ore 15 nella sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo. Durante l’incontro si parlerà delle tipologie di attacchi informatici più comuni e di come proteggere la propria azienda.

 

Le PMI troppo spesso sottovalutano le minacce informatiche quando in realtà sono un bersaglio molto appetibile per i cybercriminali. Non ha importanza il tipo di business: ogni azienda è a rischio.

La situazione oggi è peggiorata ancor di più con la diffusione dei cosiddetti ransomware. Basta che un solo pc della vostra rete venga infettato per rendere inutilizzabili i vostri dati tenendoli in ostaggio fino a quando non pagherete un riscatto.

 

Il seminario – condotto da Gianluca Boccacci Ethical hacker ed Esperto di Cybersecurity – è rivolto trasversalmente agli addetti e ai non addetti ai lavori per comprendere in maniera chiara e lineare i pericoli maggiori che possono danneggiare la PMI.

 

Sarà presentata una panoramica che spazia dai virus moderni fino alle tecniche più sofisticate di attacco utilizzate dagli hacker indicando le possibili manovre correttive per difendersi e/o mitigarne gli effetti devastanti.

 

Tra i temi trattati: Cybercrime e Cybersecurity; – Esempi di attacchi noti con contributo video; – Ransomware e dintorni; Discussione finale: domande ed approfondimenti.

 

TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

 

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione inviando la mail a: pid@vt.camcom.it

 

Per ulteriori informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234482 – 0761.234469 – 0761-234473 / pid@vt.camcom.it / www.vt.camcom.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da