23042024Headline:

Piazza delle Erbe, al vaglio l’entità del danno

Ieri mattina gli uomini della polizia locale impegnati nei rilievi

Un sopralluogo per verificare l’entità del danno e cercare di risalire a eventuali responsabilità. La polizia locale ieri mattina ha effettuato degli accertamenti presso la fontana di piazza delle Erbe. Fontana che in questi giorni è stata al centro delle polemiche per la questione della luminaria che ”l’ha incartata” come un uovo di Pasqua. Luminaria che, come è noto, dopo aver sollevato un vespaio di polemiche è stata rimossa.

Ma ”l’impalcatura” natalizia ha lasciato il posto a una serie di polemiche scoppiate sui social per un presunto danneggiamento del monumento. Il sopralluogo della polizia locale ieri mattina è stato volto proprio a verificare l’entità del danno e a stabilire se ci sia un nesso causale tra la rimozione della luminaria e il danno stesso o se la ”scheggiatura” della base della fontana fosse già preesistente ed semplicemente evidenziata dal recente cancan mediatico che ha imperversato sul monumento Seicentesco, non è escluso infatti che i due fatti siano separati. Per questo i vigili urbani hanno effettuato diversi rilievi fotografici. La verità si saprà solo al termine degli accertamenti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da