20042024Headline:

Rigenerare e riparare la pelle possibile grazie agli innumerevoli trattamenti antietà

La prevenzione è un’arma infallibile anche quando si tratta di combattere i segni del tempo. La bellezza della pelle è messa a dura prova dal passare degli anni e dalla tipologia di epidermide. In entrambi i casi la soluzione è legata alla scelta di un trattamento adeguato, da utilizzare già in giovane età per anticipare l’invecchiamento cutaneo, e agire in tempo.

Grazie all’innovazione scientifica il comparto della cosmesi ha fatto notevoli passi in avanti, e oggi offre un’ampia gamma di prodotti e trattamenti antiage.

I brand di settore propongono un approccio innovativo, nato dal mix fra natura e scienza. Si tratta di un’offerta completa per rigenerare e riparare, grazie alla presenza di sieri, filler, creme, booster, protezione solare e tanto altro ancora.

Fra le soluzioni di ultima generazione, offerte dalla cosmesi, vanta una posizione di rilievo la crema viso di Lancome, e l’ampio ventaglio di proposte in grado di ridefinire e rimodellare i tratti del volto, rigenerare e riparare l’epidermide, combattere rughe e rughette e sostenere la compattezza del viso.

I trattamenti viso anti-età

I trattamenti viso anti-età più adeguati sono quelli che considerano le varie tipologie di pelle, valutano l’incidenza dell’invecchiamento e le singole cause, da quelle di origine genetica a quelle che sono la conseguenza di fattori ambientali esterni quali inquinamento, esposizione ai raggi solari, smog e stress.

Per contrastare efficacemente i segni del tempo è bene affidarsi a specifici trattamenti viso antiage già intorno ai trent’anni, quando ancora è possibile agire, inserendo nella beauty routine l’uso sistematico di creme antirughe dalla texture cremosa e nutriente, per passare all’uso di creme antirughe più ricche appena superati i 40.

A supporto dei trattamenti anti-età è bene dedicare alla pelle interventi quotidiani di detersione e idratazione.

I trattamenti viso anti età di ultima generazione svolgono un’azione eccellente. Si va da soluzioni in grado di stimolare la produzione di collagene, che compatta, solleva e rassoda la pelle regalando un effetto lifting del tutto naturale, alla scelta d’integrare una presenza preziosa come quella dell’acido ialuronico, che rimpolpa, leviga e idrata, restituendo alla pelle enormi quantità di acqua a garanzia di un livello d’idratazione ottimale.

Non meno importante puntare sull’integrazione di una proteina quale l’elastina, che contribuisce a ridisegnare l’ovale del volto ma, soprattutto, consente alla pelle di resistere alla forza dei tanti attacchi esterni.

L’importanza della protezione solare nei trattamenti anti-età

L’epidermide invecchia più o meno velocemente, e spesso a incidere sulla progressione sono i comportamenti errati assunti, che vanno dalla cattiva alimentazione agli stili di vita discutibili, dagli eccessi che coinvolgono fumo e alcool all’esposizione prolungata al sole, senza dotarsi di adeguate protezioni.

Il sole mette seriamente a rischio l’epidermide per questo, indipendentemente dal fototipo che ci identifica, è necessario applicare sempre una crema solare a elevata protezione, soprattutto quando ci si espone per periodi prolungati ai raggi UV. In realtà non è sufficiente schermare la pelle solo in estate. Dai raggi solari è bene proteggersi 365 giorni l’anno, adottando prodotti ad uso quotidiano che contengono un’elevata percentuale di protezione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da