01022023Headline:

Artisti bagnaioli in mostra a Palazzo Gallo da venerdi 2.12

L’elenco degli artisti bagnaioli in mostra

Redazione

Viterbo,29.11.22

L’amico Aldo Quadrani ci comunica che dal 2 dicembre a Bagnaia nel rinnovato Palazzo Gallo ci apre una mostra di artisti bagnaioli. Ecco il comunicato dell’associazione “Amici di Bagnaia” che preside:

“Bagnaia con la sua storia più che millenaria ha plasmato e sta plasmando una raffinata sensibilità all’arte nei suoi cittadini. Questa ricettività ed emotività al bello è sempre più dimostrata dai bagnaioli e dai suoi ospiti, rivelando il loro talento e ingegno nelle sue varie manifestazioni artistiche.

L’associazione Amici di Bagnaia vuol dare un riconoscimento a queste persone che dedicano parte della loro vita alla ricerca espressiva del loro mondo interiore con la collocazione di una esposizione permanente delle loro opere al cinquecentesco palazzo Gallo.

La pittura nelle sue varie tecniche, le incisioni sui materiali più eterogenei, la scultura che va dal legno al marmo e al peperino che tra l’altro è la pietra madre della Tuscia, le fusioni con il ferro simbolo di durezza ed eternità sono la rappresentazione che l’ingegno, le mani e la bravura dei nostri “virtuosi” sono riusciti a creare.

Venerdì 2 dicembre alle 17 nell’ala nord di palazzo Gallo sarà inaugurata questa mostra permanente quale omaggio alla creatività bagnaiola e quale esempio alle generazioni future.

L’esposizione sarà visitabile nei giorni festivi o su appuntamento insieme al resto del palazzo che reca affreschi e soffitti lignei quattrocenteschi di particolare importanza architettonica.”

Aldo Quadrani
Presidente associazione Amici di Bagnaia

28 novembre, 2022

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da