25042024Headline:

Lunedi 28 novembre alla UNITUS, “Giornata della mediazione”

Redazione

Viterbo,26.11.22

Il procedimento di mediazione introdotto nel nostro Ordinamento giuridico oltre dieci anni fa ha vissuto momenti in chiaroscuro perchè non creduto ed accettato il principio fondamentale della necessità di deflazionare il contenzioso civile mediante pratiche fuori dai Tribunali.

Le nuove norme legislative introdotte che hanno allargato il campo della mediazione obbligatoria saranno illustrate presso la Università della Tuscia in un seminario che partirà alle h. 11 del mattino per poi protrarsi nel pomeriggio dove sarà simulato un procedimento di mediazione. La partecipazione è gratuita

L’evento segue il protocollo di intesa tra la UNITUS e l’Istituto Regionale studi giuridici “Arturo Carlo Jemolo” di Roma e rappresenta l’inaugurazione della sede viterbese dell’Organo di mediazione presso la “Arturo Carlo Jemolo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da