01022023Headline:

Morto Carlo Lanzi, marito da 65 anni di Jula de Palma, mirabile coppia di artisti

Jula de Palma, la moglie di Carlo Lanzi

Redazione

Viterbo, 21.11.22

Da un appassionato e struggente necrologio pubblicato a cura della moglie Jula de Palma sul giornale romano “Il Messaggero” abbiamo avuto notizia che il maestro Carlo Lanzi, un grande della musica anni 50/60, se ne è andato. E’ morto in Canada a Toronto dove da anni risiedeva con la famiglia.

Carlo Lanzi, compositore di musica, era da 65 anni il marito e pigmalione di Jula de Palma la cantante di jazz italiana e soprattutto conosciuta ed apprezzata cantante per la sua voce melodica, ultima esponente del canto italiano prima degli “urlatori”. Indimenticabile la canzone “Tua”, presentata nel festival di San Remo del 1957, addirittura censurata alla RAI per l’intensità del concetto di Tua.

Carlo Lanzi, conosciuto soltanto dagli “addetti ai lavori” è stato un importante compositore che ha non solo valorizzato la moglie Jula de Palma, ma una serie di jazzisti di casa nostra che negli anni 60 non furono meno degli americani.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da