01022023Headline:

Solenne e sentito l’insediamento odierno del nuovo Vescovo Mons. Piazza.

Orazio Francesco Piazza vescovo di Viterbo

Direttore ASMB

Viterbo,3.12.22.

Nella mattinata di oggi davanti al tutto il clero della Diocesi di Viterbo ed a tutte le autorità cittadine civili nonchè delle militari, mons. Orazio Francesco Piazza ha preso possesso della storica Diocesi della Tuscia dalle mani di Mons. Lino Fumagalli, oggi diventato vescovo emerito.

A parte il protocollo, la cerimonia è stata toccante e calda. Mons. Piazza ha umilmente chiesto di essere accolto dalla comunità di fedeli della Diocesi. Quindi è entrato in punta di piedi a ricoprire una carica, quella di vescovo di Viterbo prestigiosa per essere stata nel passato ricoperta da importanti uomini della Chiesa. Mons. Lino Fumagalli, che è rimasto presso presso di noi da oltre due lustri, però, non ci lascia. Resta a Viterbo ed abiterà presso l’ex seminario de La Quercia. Avremo la possibilità di assistere alle Sante Messa che celebrerà da “semplice prete”.

Avremo ancora possibilità ascoltare le sue omelie pronunciate sottovoce, ma piene di sentimento e cultura religiosa.

Auguri a mons. Piazza, la comunità cattolica viterbese molto presente in ogni manifestazione religiosa Ti saluta come suo pastore e guida

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da