29032024Headline:

Un’ottima “TOSCA” al Teatro Unione andata in scena giovedi 14 dicembre

Maestro Isabella Ambrosini

Redazione

Viterbo,15.12.22-

Non poteva mancare nella stagione teatrale di questo inverno al tetro dell’Unione di Viterbo un’opera lirica.

Ci ha pensato l’Associazione Incanto nel progetto Nuove voci della lirica VI Edizione ad offrire a Viterbo un’ottima recita del capolavoro pucciniano. Davanti ad un teatro pieno in ordine e grado per la gratuità offerta, l’orchestra Roma sinfonica diretta dalla smagliante Isabella Ambrosini ha sottolineato le importanti doti canore di Qi Ling nelle vesti di Tosca. Meno incisivo, ma promettente, il tenore Alessandro Fantoni (Cavaradossi), come la verve di Alessio Quaresima Escobar (Scarpia) unita ad un buon tono baritonale della sua voce. Il coro Roma tre non ha certo sfigurato ed ha sottolineato l’immortale musica di Giacomo Puccini

Ricche le scene le scene curate da Anastasia De Lorenzis, ottimi i costumi di Daniela Guastini ed il trucco di Sergio Tirletti tutti cooordinati dalla regia di Patrizia di Martino. La video scena dell’ultimo atto realizzata a Roberto Carotenuto.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da