01022023Headline:

Le immortali musiche di Morricone hanno suonato al Teatro dell’Unione a Capodanno 2023

Un amarcord per tutti

Redazione

Viterbo, 1.1.23

La Fondazione Cassa di Risparmio di Viterbo ha offerto ai cittadini il Concerto di Capodanno al Teatro dell’Unione affollato come non mai, non tanto per la gratuità del concerto, ma per l’occasione di ascoltare le immortali musiche da film del maestro Morricone.

Due elegantissime soprano e due Direttori d’orchesta si sono alternati a far rivivere le note di “C’era una volta in America”, “C’era una volta il west” “Mission”, “Sacco & Vanzetti”, “Nuovo cinema Paradiso”

Musiche da brivido ben orchestrate da una disinvolta orchestra che è passata dalle placide note di “C’era un volta il west” allo swing jezzato di alcune partiture.

Un omaggio ad un grande musicista da parte della città di Viterbo che in passato vide lo stesso maestro Morricone dirigere le sue musiche prima della sua scomparsa nel 2020. Fu indimentabile.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da